top of page

Differenze individuali dopo i 20 giorni

I cuccioli hanno 23 giorni.

Camminano in giro per il soggiorno, prediligendo il morbido tappeto vicino al divano piuttosto che la cassaparto.

Le pappe sono ancora prevalentemente liquide anche se, una volta finito il latte, le crocchette sciolte rimaste pare che abbiano una gradevole consistenza e un buon sapore... del resto a tutti stanno spuntando dei bei dentini, già affilati come rasoi, tanto vale cominciare ad usarli!

I cuccioli giocano spesso dopo la pappa, anche se è sempre più difficile convincerli che la cassaparto è una buona tana dove rimanere.

Finalmente abbiamo deciso che Amidala (Lady Green) è la cucciola che rimarrà con noi.

Lei porterà avanti i nostri progetti e la linea genetica su cui stiamo lavorando e crescerà con Anakin, il maschietto olandese nato quattro giorni prima di lei e che attende che andiamo a prenderlo in Olanda.

Ma, più di tutto, Amidala ci darà la possibilità di non separare Uria proprio da tutti i suoi cuccioli e potremo vederla crescere insieme alla mamma, osservando i cambiamenti e l'equilibrio nei rapporti.

Amidala ha un carattere molto tranquillo, apparentemente di rango abbastanza elevato.

Axl Rose (Lord Blue) è un gran bel tipetto!

Qualche giorno fa ha deciso che non sarebbe male cominciare a far sentire la propria presenza, quindi si fa pipì fuori dalla cassaparto e poi si raspa intensamente con le zampe posteriori.

E la nanna?

Sul tappeto in soggiorno, ovvio!

Alanis (Lady Red) è la femminuccia più decisa delle tre.

Apparentemente è di rango parecchio elevato.

Anche lei molto tranquilla, sa farsi valere quando necessario.

Da una settimana, ormai, se mamma la sgrida in modo troppo fisico, Alanis risponde con un sonoro ringhio per poi rimettersi a fare quello che le pare.

Nata più piccola di tutti i fratelli e le sorelle, ha reuperato abbondantemente andando addirittura a superare il peso di alcuni degli altri.

Ma non ha la foga del cibo, lei si muove quando decide che è il momento di farlo e nessuno può fermarla.

E Amar? (Lord White). Lui è un topino al quale piace da morire dormire in braccio ma, in realtà, è la controparte maschile di Alanis.

Piccolo alla nascita e tuttora leggermente più piccolo rispetto agli altri, è il ritratto della sicurezza!

Lui basta a sè stesso, non ha un gran bisogno degli altri.

Anche lui, come la sorella, ringhia a mamma o a chiunque altro gli dia fastidio, ma solo quando è necessario per farsi capire.

Non fa nulla solo perché la fanno gli altri, ma decide autonomamente cosa preferisce.

Due giorni fa ha fatto capire cosa pensa della propria posizione nel branco, cercando (purtroppo senza riuscirci) di salire a dormire in alto sul divano vicino a mamma mentre tutti i fratelli e le sorelle erano addormentati in basso sul tappeto.

Che dire, sarà contenta la sua futura mamma umana presso l'allevamento Tachunga in Germania, visto che cercava un maschietto con carattere.

Bravo piccolo!

Lord Brown, invece, decide che si possono fare anche prove tecniche per definire il proprio ruolo nel branco: nella foto sta "montando" suo fratello Axl.

E non è un termine scritto a caso perché il movimento di bacino e coda di Brown era proprio una simulazione di monta.

Osservare questi piccoletti è uno spasso!

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
bottom of page